REGOLE PER PARTCIPARE

Regole per partecipare

La cena avrà ufficialmente inizio alle ore 21,00.  Tutte le informazioni relative ai parcheggi, alla logistica e agli orari di montaggio e allestimento saranno comunicati successivamente sui canali di comunicazione di Puglia en Blanc e tramite mail ai partecipanti.

Istruzioni per la Cena in Bianco

Puglia en Blanc è una cena ordinata a tavola, non è un pic nic, né tantomeno un buffet in piedi.

Ci incontreremo in un luogo magico e suggestivo, per dare vita tutti insieme ad un’incantevole serata vestendo candidamente di bianco il luogo che ci ospiterà tutti seduti a tavola nel rispetto della condivisione e della grande convivialità.
Chiediamo ai partecipanti possibilmente di raggiungere a piedi la location dell’evento, in modo tale da non ingolfare la viabilità urbana e per evitare lunghi giri alla disperata ricerca di parcheggi. La presenza di bambini è ben accetta, purché ogni genitore si impegni a tenere i bambini a tavola seduti, per ovvie ragioni di sicurezza, considerando l’alta presenza di persone e gli spazi esigui tra un tavolo e l’altro.
Il BIANCO è il colore per allestire i tavoli e per il vostro outfit, comprese le calzature! Per partecipare ognuno porta tutto con sé tutto da casa.
Nello specifico: tavolo rettangolare o quadrato (non tondo), cavalletti con lance, seggiole o sgabelli; calcolate il numero dei commensali al vostro tavola sapendo che non esiste il capotavola, ogni tavolo verrà accostato al successivo e così via … si consideri inoltre un ingombro di circa 80 cm per ciascun commensale tovaglie in tessuto, piatti in ceramica, bicchieri in vetro, candele, candelieri, fiori, lanterne. Il companatico e vivande a piacere, acqua vino e bollicine…chi vuole può dilettarsi in ricette bianche, seguendo magari i consigli qui riportati.
Importante: niente plastica, carta e lattine. Qualsiasi mezzo di trasporto del materiale è consentito, cestini, carrelli, carrellini, borse frigo…non sono ammessi animali.

Le modalità

Portate con voi soprattutto il consueto garbo e il rispetto degli altri e del posto che ci ospita. Portate con voi tanta simpatia e anche tanta voglia di conoscere e fare due chiacchiere con i vicini di tavola. Non ci sono posti capotavola perché i tavoli – che vi ricordo devono rettangolari o quadrati ma non tondi – vengono volutamente messi accanto l’uno all’altro in lunghissime file.
Quando avremo finito di cenare, lasceremo il luogo che ci avrà ospitati così come l’abbiamo trovato, portandoci via tutto. I propri rifiuti, nel rispetto della “regola” che ci siamo dati di rispettare le 5 grandi E di etica, estetica, eleganza, ecologia, educazione, potranno essere collocati nell’isola ecologica appositamente allestita nell’area interessata dall’evento.
Saremo in tanti; ognuno è responsabile della propria partecipazione, delle proprie suppellettili, del proprio parcheggio e della propria auto. Le aree di sosta saranno incustodite, non vi sarà alcun risarcimento ove vi siano problemi ad oggetti e cose di vostra proprietà lasciati incustoditi.
Chiediamo ad ognuno di voi di avere pazienza qualora vi sia qualche disguido, qualora si dovrà stare in coda pazientemente per attendere il proprio turno per scaricare o qualora non si potrà posizionare il tavolo vicino a chi avrebbe voluto.
Insomma vi chiediamo di essere attenti, disponibili e rispettosi del luogo e dell’organizzazione.
Vi preghiamo di non buttare cicche di sigarette o gomme da masticare in terra ma di portarvi appositi posacenere sulla tavola per evitarlo.
Vi chiediamo di aiutarci nel rispettare l’impegno preso a nome di tutti e di non lasciare nulla nell’area dove saremo a tavola.
Vi invitiamo a visionare il GALATEO A TAVOLA